Archive for maggio 2014

SLO Music 1989

Per il quarto (e, per ora, ultimo) appuntamento di SLO, dedicato a Lou Reed, abbiamo preparato un sound design con brani del 1989, l’anno dell’uscita discografica di ‘New York’.

La playlist è disponibile alla nostra pagina ‘Sound Design’!

 

Stay tuned!

Waiting for the Man – Reed and Bowie

David Bowie e Lou Reed, protagonisti del primo e dell’ultimo appuntamento di questa prima serie di serate Slow listening, insieme per un classico dei Velvet Underground: I’m waiting for the man.
Slo naturalmente non si ferma qui, stay tuned!


 


Il 23 maggio è S_Lou

Mi piace pensare che l’intreccio delle bizzarre traiettorie emotive di cui spesso si compone la musica li abbia portati, per caso o anche solo per noia, ad aggrapparsi, per una notte lunga o anche solo un attimo, allo stesso bancone di qualche squallido lounge sulla Lexington o la Bowery. Eccoli lì, quindi, tutti assieme, intenti a scrutare tra le pieghe oscure, a sfogliare le pagine più buie, a seminare ombre o ad annegare ossessioni in una poesia o in un tragico gospel urbano. Disperato, corale e decadente. Lou Reed, Michael Gira, Don van Vliet, Lester Bangs, Ed Sanders, Alan Vega, Richard Meyers, Lydia Lunch. Tutti lì, a cercare riparo dalle banalità, a scavare l’angosciante apparenza dei sentimenti per restituire dignità alla parola fuga. Mentre il resto del mondo dorme, sogna o si prepara ad abbandonarsi indolente al fiume di macchine che scorre verso Long Island.