Archive for giugno 2014

Prima che cadano le foglie!


Nel centenario dallo scoppio della Grande Guerra (1914-2014), Attori & Attori e Bam! Bam! Teatro hanno portato in scena – sabato 28 giugno 2014 – lo spettacolo “Prima che cadano le foglie”.

Noi dell’Ultimo Piano abbiamo curato il sound design che ha introdotto lo spettacolo. Vai alla pagina Sound Design e scopri la tracklist!

 

Ogni popolo andava con una fiaccola in mano…

“Ogni popolo andava con una fiaccola in mano per le strade d’Europa. E ora c’è l’incendio”. (Jean Jaurès).

Ricorre il centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Per celebrare l’anniversario, è stato pubblicato un videogioco,”Valiant Hearts”, per raccontare in modo interessante e non banale le vicende che segnarono la vita dei ragazzi del ’99. Questo il link per approfondire:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/28/valiant-hearts-la-prima-guerra-mondiale-raccontata-in-un-videogioco/1043043/

Mondiali di calcio!

“Come dico, la gente si è tanto commossa e divertita. Noi abbiamo rischiato l’infarto, non per scherzo, non per posa. Il calcio giocato è stato quasi tutto confuso e scadente, se dobbiamo giudicarlo sotto l’aspetto tecnico-tattico. Sotto l’aspetto agonistico, quindi anche sentimentale, una vera squisitezza, tanto è vero che i messicani non la finiscono di laudare (in quanto di calcio poco ne san masticare, pori nan).”

(Gianni Brera, Il Giorno, 18 giugno 1970).


“Partita del secolo” (ted. Jahrhundertspiel, sp. Partido Del Siglo) è il termine con cui ci si riferisce alla semifinale della Coppa del Mondo 1970 di calcio, disputata mercoledì 17 giugno 1970 allo Stadio Azteca di Città del Messico tra Italia e Germania Ovest.
Quando il calcio sapeva di calcio…

Lullaby…

Lo sapevate che? …

 

 

 

 

 

 

 

 

… L’aspetto fisico di Edward, nel film del 1990 “Edward mani di forbice”, di Tim Burton (rossetto, capelli cotonati, matita agli occhi e mise spiccatamente dark), è stato ispirato dal frontman dei Cure, allora all’apice del successo, Robert Smith.

Dalla nostra playlist dedicata al 1989, ecco a voi il synth-pop sensuale di ‘Lullaby’. Buon ascolto!

The Cure – Lullaby – from YouTube